REMTENE

REMTENE nasce nel 2014 come istituto di ricerca e coniuga una solida competenza metodologica ad un’infrastruttura informatica di livello enterprise per il reperimento e l’analisi di dati presenti nel web.

Focalizzata sul supporto di ricerca all’analisi  del settore competitivo ha implementato strumenti e capitalizzato conoscenza in grado di soddisfare la richiesta di monitoring continuativo sulle variabili che caratterizzano il contesto competitivo dei settori in cui operano i nostri clienti.

Gli strumenti di “competitive intelligence“, che alimentano di dati le nostre ricerche ci impongono di offrire ai nostri clienti una rigorosa base “legal” a tutela della trasparenza e liceità dei processi di raccolta del dato.  Il “framework” legale obbligatorio per le nostre ricerche in ambito “competitive intelligence” è condiviso con i nostri Clienti

La natura fortemente operativa delle nostre ricerche multiclient “competition wise“,  ci configura  come partner più che come fornitore dei nostri Clienti. Per noi la cura del Cliente è sopratutto capacità di adattamento ai metodi e ai tempi di operatività delle organizzazioni-cliente con cui ci relazioniamo.

Altrettanto importante la capacità propositiva di strumenti di ricerca innovativi che si possano integrare con l’operatività dei nostri Clienti. Nel 2014 è stato il Benchmark, nel 2015 l’analisi dell’informazione non strutturata, nel 2017 abbiamo creato l’InsitePanel .

 


Contatti